Un'esperienza maturata in 50 anni
L'azienda Fossati è nata negli anni cinquanta come impresa di produzione artigianale attiva nel campo della serramentistica in legno: fra i suoi prodotti configuravano finestre, portefinestre, persiane, scuretti, porte interne ed esterne.
Fossati nasce negli anni cinquanta, ad opera del suo fondatore Giuseppe Fossati, come falegnameria specializzata nella produzione di serramenti in legno. Fin dalla sua fondazione il carattere distintivo fu la qualità. Dalle inziali abitazioni private di modeste dimensioni e limitate ai territori limitrofi, la produzione di Giuseppe Fossati ha conosciuto una domanda crescente che lo porterà ad ampliare l'azienda per poter rifornire costruttori di ampi palazzi e alberghi in Piemonte, Lombardia e Liguria.
Anno dopo anno, produzione dopo produzione l'azienda, forte dell'esperienza maturata, ha saputo correlare la precisione artigianale con l'efficienza industriale ottenendo un prodotto finale preciso e resistente che le ha permesso di intraprendere diversi lavori: da edifici di prestigio a tradizionali abitazioni.
Tutto questo nel pieno rispetto della natura, obiettivo, quest'ultimo, che l'azienda ha sempre posto tra le proprie priorità.
La lunga vita di operatività nel settore del legno ha permesso alla Fossati di testare e di analizzare accuratamente le qualità straordinarie di questo materiale, esaltandone i pregi ed eliminandone i difetti.
Un simile risultato è stato reso possibile grazie ai meticolosi cicli di lavorazione ai quali ogni prodotto marchiato Fossati è stato e viene sottoposto, così da ottenere un articolo in grado di coniugare fascino con eccellenti prestazioni di resistenza agli agenti atmosferici.
Oggi l'azienda opera ancora con la stessa accuratezza ed attenzione di una volta, realizzando prodotti interamente Made in Italy, soggetti ad un continuo processo di perfezionamento e rinnovo, grazie all'utilizzo di impianti tecnologicamente all'avanguardia, frutto di continui investimenti e di ricerca.